Le camerette a ponte sono perfette per creare un ambiente funzionale e per sfruttare al massimo lo spazio all’interno della stanza. Soprattutto se la metratura della stanza è limitata l’arredamento più idoneo è appunto una soluzione a soppalco o a ponte realizzata da professionisti dell’arredamento.

Grazie a uno sviluppo in verticale del mobilio si potrà avere a disposizione maggior superficie all’interno della camera da poter sfruttare per l’inserimento di una scrivania per lo studio e di un’area giochi per i momenti di svago. In una camera per bambini e ragazzi, infatti, è bene suddividere gli spazi in modo strategico:

  • la sezione notte, con progettazione del letto e dei comodini ad hoc;
  • la sezione studio, attraverso la realizzazione di una scrivania su misura;
  • la sezione gioco, ricavando una buona superficie all’interno della camera nonostante lo spazio ridotto e realizzando dei contenitori appositi per contenere i giocattoli.

Cameretta a ponte per bambini e ragazzi

Cameretta A Ponte4

La camera a ponte è una soluzione adatta a soddisfare le esigenze non solo dei più piccoli ma anche dei più grandi. Nel dettaglio, le camerette a ponte per bambini si distinguono per i colori vivaci e diversi accessori previsti per soddisfare le loro necessità, mentre le camerette a ponte per ragazzi sono progettate con l’obiettivo di soddisfare un adolescente in costante crescita, infatti è possibile inserire un letto a una piazza e mezzo. Soluzione ideale per tutte le stature.

Pertanto, se stai cercando una nuova cameretta per tuo figlio, ma hai una stanza da letto piccola, le camerette a ponte possono essere la soluzione perfetta. Sono disponibili in diverse composizioni.  Alcune possono essere anche dotate di due letti in cameretta, pensando a chi ha 2 figli e un’unica stanza da letto e altre sono camerette a ponte ad angolo, ovvero si sviluppano su due pareti.

Altre idee salva-spazio per camerette bambini

Cameretta A Ponte1

Oltre alle camerette a ponte potete optare per altri stratagemmi salva-spazio come gli scalini contenitori o la scrivania a scomparsa. Insomma, le soluzioni per arredare la cameretta in modo innovativo e funzionale sono moltissime, vi basterà affidarvi a un partner di fiducia per la realizzazione dei mobili.

Da Valtorta Arredamenti potrete trovare designer e professionisti dell’arredamento estremamente competenti, in grado di guidarvi nella realizzazione di ogni elemento: dal letto agli armadi, dai comodini ai pensili, dalla scrivania alla libreria, il tutto sempre tenendo in considerazione le vostre esigenze di gusto e di spazio.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le promozioni sulle camerette  contattateci, siamo a vostra completa disposizione!