6 segreti per arredare una camera da letto piccola

Quante volte vi è capitato di desiderare tanto un determinato arredo ma le vostre esigenze di spazio non erano compatibili con i vostri gusti?

Arredare una cameretta per bambini e ragazzi non è sempre facile, è indispensabile, infatti, trovare quella combinazione di mobili che tenga conto, non solo del design, ma sopratutto delle diverse esigenze di spazio che variano da casa a casa. Proprio per questo, vi sveliamo 6 segreti, che vi aiuteranno a prendere le scelte giuste per arredare in modo perfetto la vostra cameretta salva-spazio

I segreti salva-spazio per camerette piccole 

  1. Scegliere un letto contenitore

Il letto contenitore è un elemento estremamente utile se si hanno problemi di spazio. Potrete inserire sotto al letto corredi, coperte, trapunte e piumini, senza utilizzare lo spazio negli armadi, una soluzione perfetta per ottimizzare gli spazi della vostra cameretta piccola!

  1. Scegliere un letto a scomparsa

Se il letto contenitore occupa comunque troppo spazio perché la stanza da arredare è molto piccola, potrete optare per un letto a scomparsa. Si tratta di un letto che all’occorrenza può essere nascosto in un armadio contenitore realizzato ad hoc per contenere il letto, lasciando la cameretta piccola del vostro bambino libera da qualsiasi intralcio. 

  1. Creare una cameretta a soppalco

Le camerette a soppalco sono una soluzione davvero utile se si hanno problemi di spazio. Non dovrete rinunciare all’estetica poiché le possibilità di applicazioni sono pressoché infinite e adattabili anche agli spazi più stretti. Grazie alla cameretta per bambini a soppalco potrete sfruttare gli spazi a disposizione in altezza, occupando al minimo la superficie calpestabile della cameretta. 

  1. Realizzare un armadio con profondità ridotta

Attraverso la realizzazione di un armadio stretto e alto avrete la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi all’interno della stanza. Sia che la vostra cameretta sia stretta e lunga, sia che sia quadrata, mediante la progettazione di armadi con profondità ridotta riuscirete sicuramente a ottimizzare la superficie della camera da letto piccola, così che i bambini possano avere più spazio per muoversi.  

  1. Cameretta a ponte

L’armadio a ponte è una soluzione di design e salva-spazio ideale per una cameretta per bambini e ragazzi. Non solo la stanza avrà uno stile innovativo e accattivante ma nel caso in cui la stanza abbia una forma lunga e stretta, sarà possibile posizionare il letto e l’armadio su un’unica parete, risparmiando molto spazio. I pensili e le colonne portanti dell’armadio potranno contenere numerosi oggetti o indumenti. Per una maggior comodità è consigliabile posizionare gli oggetti di uso quotidiano nei vani più bassi e facilmente raggiungibili. 

  1. Optare per una testiera letto contenitore

Avete mai pensato a una testata del letto in grado di contenere oggetti? Ebbene, anche questa soluzione permette di ottimizzare uno spazio che spesso non viene utilizzato, allargando leggermente lo spessore della testiera ma rendendolo idoneo per il contenimento di oggetti.  Una testiera contenitore per il letto dei vostri bambini potrebbe diventare anche una comoda libreria di facile accesso. 

Queste sono solo alcune idee per arredare una cameretta per bambini e ragazzi, rivolgendovi agli esperti di Valtorta Arredamenti, infatti, potrete confrontarvi con dei professionisti per la realizzazione dell’arredamento perfetto. Per scoprire tutte le offerte camerette attive o per maggiori informazioni siamo a disposizione!